
ISCHIA – Dal 14 al 17 settembre 2023, l’isola di Ischia diventerà il palcoscenico dei Giochi del Mare. Questo evento è promosso dalla Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee (Fipsas) e vede la collaborazione di diverse entità, tra cui il Ministero dell’Ambiente, il Dipartimento per lo sport, la Città Metropolitana di Napoli, le Capitanerie di Porto, la Croce Rossa Italiana, i sei Comuni dell’isola, Coni e Coni Campania.
Durante l’evento, varie federazioni e club sportivi proporranno attività, workshop e momenti di interazione con il pubblico, offrendo discipline sia in acqua che all’aperto, per professionisti e appassionati.
Il punto culminante dell’evento sarà il tentativo di stabilire due nuovi record mondiali Cmas (Confederazione mondiale attività subacquee) in apnea profonda per persone con disabilità. Il 14 settembre, Fabrizio Pagani e Alessandro Cianfoni, entrambi con disabilità e quest’ultimo originario di Velletri ma residente in Svizzera, saranno i protagonisti di questa sfida.
Commenta per primo