
NAPOLI – La Lazio per il secondo anno consecutivo sbanca il Maradona più per demerito del Napoli quest’anno che per suo merito. Anche quest’anno la strategia di Sarri è chiara: aspettare il Napoli e colpirlo in contropiede o al primo errore della difesa. E purtroppo per il Napoli questa sera la mancanza in difesa di Kim si è fatta sentire, così come il nuovo ruolo affidato a Lobotka rende i Campioni d’Italia poco equilibrato. Nel primo tempo sono gli azzurri a fare il match, ma è Luis Alberto (30′) a sbloccare la gara con un colpo di tacco su assist di Felipe Anderson. Magia a cui gli uomini di Garcia rispondono subito con un destro di Zielinski (32′) leggermente deviato alle spalle di Provedel da Romagnoli. Nella ripresa poi ci pensa Kamada (52′) a firmare la rete che decide il match dopo un’altra grande azione confezionata da Felipe Anderson e Luis Alberto. Nel secondo tempo annullati anche due gol ai biancocelesti con l’aiuto del Var per posizioni irregolari di Zaccagni.
IL TABELLINO
NAPOLI-LAZIO 1-2
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera (21′ st Mariu Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (39′ st Simeone); Politano (30′ st Lindstrom), Osimhen, Kvaratskhelia (21′ st Raspadori).
A disp.: Contini, Idasiak, Natan, Ostigard, Zanoli, Cajuste, Elmas, Gaetano, Russo, Zerbin. All.:Garcia
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (35′ st Pellegrini); Kamada (20′ st Guendouzi), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson (35′ st Pedro), Immobile (48′ st Castellanos), Zaccagni (48′ st Isaksen).
A disp.: Sepe, Mandas, Patric, Gila, Vecino, Basic, Lazzari, Rovella. All.: Sarri
Arbitro: Colombo
Marcatori: 30′ Luis Alberto (L), 32′ Zielinski (N), 7′ st Kamada (L)
Ammoniti: Zaccagni, Luis Alberto (L)
Espulsi: –
Commenta per primo